Andreana Mastrangelo Guariso
Classe 66, da trent'anni (mamma mia che impressione...) mi occupo di business. Un percorso voluto profondamente fin dalla giovane età, che mi vede vivere due grandi esperienze: una carriera all'interno di un gruppo quotato in borsa e successivamente un percorso ancora in atto come business advisor.
​
Il privilegio di aver lavorato nel mondo, mi ha permesso di sviluppare capacità di adattamento, ma soprattutto una capacità negoziale raffinata. E' l'unica cosa di cui mi vanto sfacciatamente e vi chiedo di perdonarmi il vezzo.
​
I testi che mi hanno formata: «L'Arte della Guerra» di Sun Tzu, «Siddharta» di Hermann Esse ed «Il Cielo non ha Preferenze» di Remarque.
​
Gli errori che mi hanno forgiata? Due, memorabili, catastrofici, ma senza i quali non sarei qui con voi, più felice di prima.
​
La mia azienda si chiama Mirty Finance e Radio Mirty è uno strumento che ho attivato grazie ad un'intervista che mi fecero in una piccola radio privata: fu un vero e proprio colpo di fulmine (vi invito ad ascoltare "Grazie Carla").
​
Radio Mirty nasce in un momento difficilissimo per tutti quindi il mio desiderio è che sia portavoce di tutti voi: aziende e professionisti. Usatela questa radio, per promuovervi, per accelerare obiettivi, per esprimere opinioni e comunicare necessità.
​
Qui si offre inoltre una fonte formativa per chi vuole avvicinarsi al nostro mondo complesso fatto, al contempo, di numeri e creatività, logiche ed istinto, piscologia e sociologia e potrei andare avanti all'infinito.
Forse siamo un po' dissociati, ma purtroppo - o per fortuna - far business non significa far soldi, bensì agire nel mondo e toccare le più disparate sfaccettature della fauna umana. I soldi? Vengono di conseguenza.
​
Il linguaggio con cui ci esprimiamo è volutamente semplice perché non si pongano distanze, non si erigano cattedre di saccenti.
​
Siete quindi i benvenuti e vi invito a scrivermi per suggerire temi, offrirvi per un'intervista, per un problema da risolvere e perché no, anche per un semplice saluto!
​
Buon ascolto a tutti e grazie per l'attenzione.